Blog

Come diventare un commercialista con Multicenter School

Sei un amante della contabilità? Vorresti sapere come diventare un commercialista ma non sai da dove partire?

In questo articolo ti spiegheremo passo passo come diventare commercialista e fare della tua passione un lavoro.

Diventare commercialista è un percorso lungo e impegnativo, ma allo stesso tempo molto gratificante.

Per diventare un commercialista, è necessario avere alcune competenze fondamentali. Innanzitutto, devi essere bravo con i numeri e avere una buona conoscenza dei principi contabili e fiscali. Inoltre, devi saper comunicare efficacemente e saper lavorare in team. Infine, devi essere sempre aggiornato e saper adattarti rapidamente ai cambiamenti del mercato.

Come diventare un commercialista: iscriviti all’indirizzo ITE AFM di Multicenter School

Oltre a tutte le competenze, per diventare un commercialista è necessario seguire un percorso formativo.

Uno degli indirizzi migliori è sicuramente una scuola di amministrazione, finanza e marketing.

Ed è qui che entra in gioco Multicenter School, una scuola paritaria di Napoli che vanta 30 anni di servizio nel settore della formazione professionale dove ogni anno tantissimi alunni si impegnano per fare della loro passione, un vero e proprio lavoro.

Multicenter School si afferma come una delle più importanti scuole paritarie di Napoli per l’attenzione verso i propri alunni sia dal punto di vista scolastico che per la preparazione al mondo del lavoro, ma soprattutto per l’innovativo metodo didattico.

Il metodo didattico della Multicenter School si basa su due tipi di didattiche:

  • Peer Educator: gli alunni sono formati per diventare educatori per i propri compagni che li vedranno come loro “simili”. In questo modo si crea empatia e credibilità, in quanto gli alunni sentono una comunanza di problematiche, condizioni ed esperienze. Tutto ciò fa si che gli studenti crescano quotidianamente.
  • Didattica delle 7 intelligenze: molti alunni si sentono frustrati a causa di esperienze scolastiche fallimentari. Con questo metodo gli studenti sono incentivati a sviluppare la loro intelligenza pratica (saper fare), creativa (problem solving), emotiva (autostima, empatia, relazioni sociali, lavoro di gruppo); elementi che sono alla base di tutte le nostre competenze di vita (life skills) quelle che ci permettono di vivere in armonia con noi stessi e con l’ambiente circostante e di realizzare il nostro potenziale.

Dopo aver conseguito il diploma di amministrazione, finanza e marketing, puoi iscriverti all’università e seguire un corso di laurea in economia o in giurisprudenza.

Una volta conseguita la laurea, è possibile iniziare a lavorare come commercialista. Il settore della consulenza fiscale e contabile è in forte crescita e offre molte opportunità di lavoro. Puoi lavorare in un’azienda privata, in uno studio professionale o in un’istituzione pubblica. Inoltre, ci sono molte opportunità di specializzazione, come la consulenza fiscale internazionale, la consulenza per le PMI o la consulenza per le start-up.

Ma non pensare che diventare commercialista sia facile. Ci vuole molta dedizione e impegno per raggiungere il successo in questo settore. Devi essere sempre aggiornato sulle ultime novità e tendenze del mercato e saper adattare la tua strategia e metodologia di lavoro in base alle esigenze dei tuoi clienti.

Ora sai tutto su come diventare commercialista. Non ti resta che iniziare a costruire il tuo futuro!

Se ti piace il nostro metodo didattico, vorresti visitare il nostro istituto, conoscere i docenti o avere maggiori informazioni

CLICCA QUI

Ultimi corsi