Cerca
Close this search box.

Blog

Come diventare estetista: guida completa 2023

Corso Estetista

Se sei un appassionato del mondo estetico e vuoi sapere come diventare estetista, allora sei nel posto giusto!

Il mondo dell’estetica sta conoscendo una crescita costante e il bisogno di professionisti competenti è in continuo aumento.

Inoltre, il bisogno di trattamenti estetici non conosce crisi e le persone sono sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare la propria apparenza e prendersi cura del proprio corpo.

Tutto ciò è accentuato anche da influencer, vip e personaggi famosi del mondo della moda che ogni giorno sui social mostrano tecniche nuove per abbellire il proprio corpo.

Questo rende l’estetista una figura professionale indispensabile e sempre richiesta.

Per lavorare come estetista, devi possedere alcune competenze importanti, tra cui:

  • Conoscenza del corpo umano: per svolgere il tuo lavoro in modo efficace, devi conoscere la struttura del corpo umano, in particolare della pelle e dei muscoli.
  • Abilità manuali: devi essere preciso e abile nell’utilizzo delle tecniche di trattamento estetico.
  • Conoscenza dei prodotti cosmetici: devi sapere come utilizzare i prodotti cosmetici in modo sicuro e efficace, per ottenere i risultati desiderati.
  • Comunicazione: devi essere in grado di ascoltare e comprendere i bisogni dei clienti, e saper comunicare in modo chiaro e professionale.
  • Empatia: devi essere in grado di stabilire un rapporto di fiducia con i clienti, per rendere l’esperienza di trattamento estetico piacevole e rilassante, perchè fare l’estetista significa anche capire gli altri.

Come diventare estetista: segui un corso di formazione

In un nostro articolo abbiamo spiegato perchè per svolgere questa professione, è fondamentale iscriversi a un corso di estetista professionale.

L’elemento indispensabile senza il quale non potrai MAI diventare un’estetista è: il diploma di estetista.

La Scuola Estetica di Napoli Multicenter School, ti apre le porte del futuro nel mondo dell’estetica.

Multicenter School è una delle più importanti scuole paritarie di Napoli che grazie al corso di estetica ha formato più di 5000 giovani estetiste!

Il programma del corso si divide in teorico e pratico. Nella parte teorica andrai a studiare tutte le tecniche del mondo dell’estetica come:

  • Le tecniche di manicure e pedicure, ricostruzione unghie, nail art e micro pittura
  • Le tecniche di pulizia viso, trattamenti viso e corpo e massaggio
  • Le tecniche di trucco base e avanzato

In seguito tutte le allieve potranno mettere in pratica ciò che hanno imparato durante le lezioni grazie a laboratori ed esercitazioni organizzate.

Il corso ha una durata di 2 cicli da 9 mesi, al termine dei quali verrà rilasciato il diploma di estetista valido al livello nazionale ed europeo.

Con la qualifica professionale ottenuta potrai facilmente trovare lavoro grazie ai numerosi sbocchi lavorativi che offre questo settore, come:

  • Centri estetici (come dipendente o in proprio)
  • Spa
  • Saloni di bellezza
  • Centri benessere
  • Reparti di Estetica su Navi da Crociera e in Hotel di lusso e Villaggi turistici
  • Docente in scuole di Estetica

Il settore dell’estetica inoltre è un settore che non conosce crisi, essendo in continua evoluzione, richiede un aggiornamento costante per non restare indietro e battere la concorrenza. Grazie al diploma di estetista potrai frequentare molti corsi di specializzazione, come ad esempio ESTETISTA SPECIALIZZATA, l’oncologia estetica, l’estetica avanzata o la dermocosmesi, che permettono di ampliare le proprie conoscenze e di specializzarsi in un determinato campo.

Ora sai tutto quello che c’è da sapere su come diventare estetista, non ti resta che affidarti a Multicenter School per iniziare a costruire il tuo futuro!

Vuoi visitare i nostri laboratori e conoscere i nostri docenti?

CLICCA QUI

Ultimi corsi