Il tuo sogno è quello di aprire una pizzeria di successo? Segui il nostro corso di pizzaioli a Napoli con il Maestro Errico Porzio, conosciutissimo nella città partenopea e non solo, perché considerato un vero professionista della pizza.
Qual è il segreto del suo successo? Sicuramente la sua tanta esperienza nel settore, la sua preparazione, l’utilizzo di ingredienti di qualità e complice anche il suo essere molto “social” e presente sul web.
Stai pensando: “E questo cosa c’entra?” Lo capirai leggendo l’articolo.
Ma quando ha iniziato? Errico Porzio ha iniziato la sua carriera da giovanissimo, precisamente all’età di 13 anni ed oggi la sua pizzeria di Soccavo, quartiere di Napoli, ospita ogni giorno tanti clienti, i suoi fedelissimi ma anche tanti nuovi, che escono da lì sempre soddisfatti di aver mangiato la vera pizza napoletana. Ovviamente oltre alla tradizionale Margherita e Marinara ci sono anche pizze più originali come il pizzinbocca o pizze fatte “ad arte” che raffigurano personaggi famosi come Maradona, per non parlare di quella con nutella, patatine e salsiccia, assurda richiesta di una cliente che il Maestro ha assecondato. Anche Luciano Pignataro, il famoso critico gastronomico, ha definito la pizza di Porzio il “miracolo della pizza”.
Ha deciso già da diversi anni di trasferire la sua passione e le sue competenze a tutti coloro che vogliono imparare questo antico mestiere che non muore mai.
Vuoi davvero diventare un pizzaiolo? In un nostro articolo abbiamo già spiegato qual è la procedura migliore per diventare pizzaiolo.
Senza dubbio, il primo step da seguire è: iscriversi a un corso di formazione!

Corso Pizzaioli a Napoli con Errico Porzio: struttura
Vuoi davvero diventare un pizzaiolo? In un nostro articolo abbiamo già spiegato qual è la procedura migliore per diventare pizzaiolo.
Ti stai chiedendo: “Cosa si fa durante il corso di Pizzaiolo a Napoli con Errico Porzio?”
La Multicenter School si afferma come la più importante scuola paritaria di Napoli nella formazione dei pizzaioli. Questo dovuto soprattutto al privilegio di avere come nostro docente, il maestro pizzaiolo Errico Porzio, uno dei più importanti pizzaioli di Napoli e d’Italia.
Fare un corso di pizzaiolo con Errico Porzio rappresenta un’opportunità unica per coloro che sono appassionati di cucina e desiderano acquisire le competenze necessarie per diventare pizzaioli di successo, in un mondo che non conosce la disoccupazione.
Il corso di pizzaioli a Napoli della Multicenter School ha una durata di soli 5 mesi, durante i quali potrai imparare tutte le tecniche della pizza come l’utilizzo della farina, la scelta delle materie prime e le tecniche di farcitura e cottura, ma soprattutto apprendere i segreti del mestiere da un vero maestro della pizza.
Alla fine del corso riceverai il diploma di pizzaiolo, riconosciuto sia in Italia che all’estero che ti aprirà le porte al mondo del lavoro.
Ad esempio, i pizzaioli possono lavorare in ristoranti, pizzerie, catene di ristorazione, come consulenti per attività di delivery o come proprietari di attività.
Quali sono gli attestati rilasciati?
Oltre al diploma professionale riconosciuto dalla regione Campania e valida a livello nazionale e europeo, verranno rilasciati il libretto sanitario, l’attentato di sicurezza sul lavoro, il REC e il certificato HACCP.
Ti piacerebbe fare una lezione di prova GRATUITA con il nostro docente Errico Porzio e visitare la nostra struttura?