Cerca
Close this search box.

Blog

Fare l’estetista significa imparare a capire gli altri

Fare l'estetista

Fare l’estetista non significa solamente svolgere il proprio lavoro da un punto di vista tecnico.

L’importanza dell’aspetto di una persona assume sempre maggiore valenza nella società attuale è la ricerca di estetiste capaci a cui affidare la cura del proprio corpo risulta in continuo aumento.

Spesso le lunghe ore di lavoro, le problematiche relazionali o l’età appesantiscono il  corpo trasformandolo. Non vi è nulla di più piacevole che affidarsi a mani esperte e lasciare che si prendano cura di noi.

La bellezza è un bene primario ed è statisticamente provato che avere cura  di se’ comporta un benessere generale.

Perchè per fare l’estetista bisogna iscriversi a un corso professionale

Se ti interessa sapere come diventare estetista (ecco una guida aggiornata), sappi che il primo step è iscriversi a un corso professionale!

Dal punto di vista didattico un buon corso professionale di Estetista oltre ad indirizzare giovani ragazze al mondo del lavoro, aiuta loro a sviluppare una grande capacità di approccio e contatto con l’altro, diventando strumento efficace  per superare le proprie barriere emotive.

Infatti entrare in contatto fisico permette di esercitare la capacità empatica di ognuno, capire l’altro e le sue esigenze.

La preparazione presso la Multicenter School costituisce elemento fondamentale per una formazione continua costantemente aggiornata attraverso docenti altamente qualificati e corsi che oltre a soddisfare i diversi livelli di esperienza danno la possibilità di conoscere ed approfondire  le varie tematiche tecniche, scientifiche, gestionali e di relazione. L’obiettivo è diffondere una cultura professionale evoluta senza mai dimenticare l’importanza del dialogo tra estetista e cliente finale.

Se ti interessa sapere di più sul perchè è fondamentale iscriversi a un corso estetista, ti consiglio di leggere questo articolo.

Struttura del corso di estetista della Multicenter School

Fare l'estetista

La Multicenter School è una delle scuole paritarie più importanti di Napoli, avendo formato oltre 5000 giovani estetiste attraverso il suo straordinario corso di estetica!

Il programma del corso è diviso in due sezioni: teorica e pratica. Durante la parte teorica, acquisirai conoscenze in diverse aree dell’estetica, tra cui:

  1. Tecniche di manicure e pedicure, ricostruzione unghie, nail art e micro pittura
  2. Tecniche di pulizia del viso, trattamenti per viso e corpo e massaggi
  3. Tecniche di trucco base e avanzato

Successivamente, potrai mettere in pratica le competenze acquisite durante le lezioni teoriche attraverso laboratori ed esercizi pratici.

Il corso ha una durata totale di due cicli da 9 mesi ciascuno. Al completamento del programma formativo, otterrai la qualifica professionale di estetista, riconosciuta a livello nazionale ed europeo e sarai pronta a entrare nel mondo del lavoro.

Con la qualifica professionale acquisita, potrai facilmente trovare lavoro grazie alle numerose opportunità offerte dal settore, come:

  • Centri estetici (come dipendente o aprire un tuo centro estetico)
  • Spa
  • Saloni di bellezza
  • Centri benessere
  • Reparti di estetica su navi da crociera, hotel di lusso e villaggi turistici
  • Docente in scuole di estetica

Vuoi visitare i nostri laboratori e conoscere i nostri docenti?

CLICCA QUI

Ultimi corsi