Vuoi trasformare la tua sensibilità nel capire e comunicare con i bambini in un lavoro gratificante?
Diventare Operatore per l’infanzia è il sogno di chi ama stare a contatto con i bambini, infatti questa professione è diventata di fondamentale importanza proprio per l’educazione e l’integrazione dei più piccoli all’interno della società.
Multicenter School dagli anni ’90 organizza corsi di formazione per educatori per l’infanzia e ad oggi più di 2000 persone hanno seguito i nostri corsi professionali per intraprendere questa professione.
Il 50% degli educatori per l’infanzia ha già trovato un lavoro come dipendenti in strutture residenziali e semiresidenziali o in scuole.
I corsi organizzati sono studiati per dare ai partecipanti un’adeguata preparazione, teorica e pratica, che permetterà loro di affacciarsi al mondo del lavoro grazie ad un attestato riconosciuto dalla Regione Campania.

STRUTTURA DEL CORSO OPERATORE PER L’ INFANZIA
Il percorso per intraprendere questa professione prevede una corso di formazione professionale della durata di circa 6 mesi, che permette di lavorare come Operatore per l’Infanzia in tutte le strutture, pubbliche o private, che prevedono la figura professionale.
Per poter accedere al corso professionale per Educatore per l’Infanzia è necessario avere il diploma di scuola media superiore.
Il corso per ottenere la qualifica professionale di OPERATORE PER L’INFANZIA ha una durata di 6 mesi.
I corsi sono autorizzati dalla Regione Campania e prevedono un esame finale che se superato rilascia una qualifica professionale riconosciuta a livello nazionale ed europeo.
SBOCCHI LAVORATIVI
- Strutture residenziali e semiresidenziali (comunità per minori, soggiorni-vacanza, reparti ospedalieri)
- Servizi e interventi socio-educativi per l’infanzia, e la famiglia (servizi educativi e ricreativi territoriali per il tempo libero, centri ricreativi e aggregativi, animazione estiva del tempo libero)
- Servizi socio-educativi per la prima infanzia
- Scuole
PROGRAMMA SINTETICO DEL CORSO OPERATORE PER L’INFANZIA

Il programma del corso è strutturato in pratico e teorico, quindi caratterizzato da lezioni frontali e laboratoriali. La maggior parte del programma teorico è svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza). Il resto del programma si svolge in presenza.
Il corso prevede circa 3 mesi di Stage presso strutture convenzionate.
Il programma didattico mira a fornire, attraverso un mix metodologico teorico/pratico, tutte le conoscenze e le competenze necessarie a svolgere al meglio la professione.
In particolare, gli studenti acquisiranno tutte le tecniche utili ad analizzare ed interpretare i bisogni dei bambini, promuoverne il benessere psicologico e relazionale, progettare, organizzare e realizzare percorsi idonei ad attivare e sviluppare la capacità creativa e relazionale dei bambini, promuovere il senso di appartenenza ad una comunità di soggetti, comprendere il linguaggio dei bambini, stimolarne l’esploratività e lo sviluppo della conoscenza numerica.
Modulo Bonus
Facebook e Instagram: promuoversi con i social
DOCENTI DEL CORSO
Martina Lupoli, Psicologa, Docente ed Educatrice
ATTESTATI RILASCIATI
Qualifica Professionale di Operatore per l’Infanzia