Blog

Lezione Gratuita dedicata alla professione del tatuatore

Vuoi diventare un tatuatore professionista? La Multicenter School ogni mese organizza lezioni gratuite dedicate a questa professione per cui vi è bisogno di esperienza e conoscenza del settore. Durante queste giornate gratuite puoi interfacciarti con esperti tatuatori, chiedere tutte le informazioni necessarie per iscriversi al corso (perché secondo le normative vigenti per praticare questo lavoro è necessario seguire un corso di specializzazione), visitare i laboratori e fare una prima lezione di prova. Alla fine della giornata ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione che ha validità di sconto per l’iscrizione al corso.

Il nostro docente del corso di formazione professionale per tatuatori è Fabio Borrelli, che lavora e insegna in questo settore da svariati anni ed è specializzato in tatuaggi e piercing.

Di questo mondo dice: “Il Tatuaggio è uno delle espressioni artistiche più potenti del nostro tempo”. Quello che il docente illustrerà durante le lezioni del corso è il metodo di lavoro ovvero la pratica del tatuaggio e il metodo di disegno in ambito artistico e non solo. Verranno dedicate delle ore allo studio di materie come infettivologia e dermatologia fondamentali per diventare un professionista. La durata del corso è semestrale, 600 ore suddivise nell’arco di 6 mesi (2 giorni alla settimana).

A fine corso sarai un professionista perché grazie alla scuola avrai acquisito le conoscenze e gli strumenti necessari per esercitare il mestiere, ma ricorda che quello che conta in questa professione è l’esperienza e la pratica.

Possono iscriversi al corso sia principianti che vogliono fare di una passione un lavoro che tatuatori esperti con la voglia di allargare le proprie competenze e conoscenze.

Se hai voglia di partecipare alle nostre lezioni gratuite contattaci o compila il form al seguente link: lezione gratuita

La nostra scuola, situata in via Campana 270, 80078 a Pozzuoli, organizza oltre a corsi di formazione professionale per tatuatori anche corsi in altri ambiti come quelli del food, dedicati a pizzaioli e pasticcieri, dell’estetica dedicati a estetiste, a makeup artist, a nail artist e acconciatori, del settore sanitario dedicati a operatori socio sanitari, ad assistenti alla poltrona e educatori per l’infanzia.

Ultimi corsi