Blog

Perchè per fare l’estetista è importante frequentare un corso professionale

Seguire un corso di estetista è importante per svolgere la professione, vediamo ora insieme perché.

L’estetica è diventato un mercato sempre più competitivo sia per i tantissimi operatori con fascia di costo più bassa che determina una lotta di prezzi ed anche perché ormai ci sono macchinari a cifre accessibili che possono essere utilizzati a casa in autonomia. Quindi per sopravvivere è necessario che qualunque persona voglia intraprendere questo lavoro segua un corso di estetista per saper gestire con un approccio manageriale il proprio centro estetico.

Ma cosa significa questo? L’estetista oggi è anche un’imprenditrice, quindi deve saper offrire trattamenti specifici in base alle caratteristiche della propria clientela fidelizzarla con offerte personalizzate e comunicare in modo attivo e valido sui social network.

Come si svolge un corso di estetista?

Il corso di estetista alla Multicenter School è riconosciuto dalla Regione Campania ed i requisiti minimi richiesti sono di primo livello pertanto è necessario aver ultimato l’obbligo scolastico.

Il corso è strutturato in lezioni teoriche e in lezioni pratiche di laboratorio per un totale di 1800 ore divise in nove mesi per anno questo per il percorso di I livello. Ma quali sono gli sbocchi professionali? L’estetista può lavorare come dipendente in centri estetici. E per diventare direttore tecnico o titolare della propria attività o di un altro centro? È necessario seguire il percorso di II Livello dalla durata di 900 ore. Ogni percorso formativo si conclude con il superamento di un esame regionale.

Inoltre la formazione professionale prevede anche la FAD (formazione a distanza) per la quale non è prevista la presenza in loco ed ha una durata di circa sei mesi.

Alla Multicenter School il corso di estetista è ancora più stimolante perché dopo aver avuto un primo approccio alla materia, si passa alla “Scuola-Bottega” un’esperienza di contatto col pubblico in cui i corsisti si confrontano con una potenziale “clientela”, simulando, in tutto e per tutto, un negozio.

Se hai bisogno di maggiori informazioni clicca qui.

Ultimi corsi