Cerca
Close this search box.

Blog

Se fai il pizzaiolo, il mondo ti ama e ti accoglie!

La Multicenter School di Napoli, dall’esperienza ventennale nei corsi di formazione professionale, organizza il corso per pizzaioli in collaborazione con il docente Errico Porzio!

Il pizzaiolo non conosce la Disoccupazione in Italia e all’estero!

La pizza in Italia è cultura e tradizione, spesso chi intraprende la professione di pizzaiolo, per necessità o per attitudine, trova facilmente un lavoro. Gli sbocchi professionali per questo mestiere sono svariati, oltre a trovare occupazione nelle tante pizzerie presenti in Italia, è possibile anche nei numerosi villaggi turistici, nelle grandi catene alberghiere e sulle navi da crociera.

Se il tuo desiderio è quello di lavorare all’estero (consulta questo articolo per saperne di più), c’è l’imbarazzo della scelta, i pizzaioli italiani sono molto ammirati in Giappone, negli Stati Uniti, in Germania e così nei Paesi dell’Est, aree sempre più frequentate da italiani.

Il percorso per intraprendere questa professione prevede sicuramente la partecipazione ad un corso di formazione professionale.

A tal proposito, Multicenter School, organizza una giornata gratuita dedicata a quest’antico mestiere in cui Maestri pizzaioli illustreranno le principali tecniche e presenteranno il programma del corso, con un’offerta speciale.

Il corso ha una durata di 4 mesi divisi in 400 ore e 40 incontri di laboratorio ed il programma sarà strutturato in modo tale da coinvolgere varie materie che consentono la formazione dei soggetti qualificati alla professione in ambito Tecnico, Igienico Sanitario, Normativo, Chimico e Merceologico.

Le ore di pratica saranno svolte nel laboratorio di arti bianche della sede di Via Campana della Multicenter School munito di forno a legna, impastatrice elettrica, cucina, frigorifero, una postazione per ogni allievo e tutte le attrezzature necessarie.

Pizzaiolo non si nasce, si diventa…

Se sei interessato al nostro corso e vorresti fare una lezione GRATUITA con il docente Errico Porzio:

CLICCA QUI

Ultimi corsi