Cerca
Close this search box.

Blog

Trattamenti viso antiage: l’importanza di un corso estetista ed essere aggiornati

Trattamenti viso antiage

Il settore dell’estetica è in continua evoluzione, e uno dei principali ambiti di interesse riguarda i trattamenti viso antiage. Come aspirante estetista, è fondamentale conoscere e padroneggiare le tecniche più innovative e di tendenza per offrire ai propri clienti risultati efficaci e duraturi. In questo articolo, esploreremo i trattamenti viso antiage più in voga e l’importanza dell’aggiornamento costante per non rimanere indietro in questo settore in rapida evoluzione.

Trattamenti viso antiage di tendenza nel 2023

Peeling chimico

Il peeling chimico è uno dei trattamenti viso antiage più diffusi, poiché rimuove gli strati superficiali della pelle, stimolando il rinnovamento cellulare e la produzione di collagene ed elastina. Questo processo aiuta a ridurre rughe, linee sottili e discromie, regalando un aspetto più giovane e luminoso.

Microdermoabrasione

La microdermoabrasione è una tecnica non invasiva che utilizza cristalli o una punta di diamante per esfoliare la pelle, rimuovendo le cellule morte e stimolando la rigenerazione cellulare. Questo trattamento viso antiage è adatto a tutti i tipi di pelle e contribuisce a migliorare la texture, l’elasticità e la luminosità della pelle.

Radiofrequenza

La radiofrequenza è una tecnologia non invasiva che utilizza onde elettromagnetiche per riscaldare gli strati più profondi della pelle, stimolando la produzione di collagene ed elastina. Questo trattamento viso antiage aiuta a ridurre la flaccidità cutanea e a rassodare i tessuti, donando un aspetto più giovane e tonico.

Mesoterapia

La mesoterapia è un trattamento viso antiage che consiste nell‘iniezione di sostanze nutritive, vitamine e antiossidanti direttamente nella pelle. Questa tecnica stimola la produzione di collagene ed elastina, migliorando l’elasticità, la texture e la luminosità della pelle.

Trattamenti viso antiage: perchè seguire un corso estetista

In un settore in continua evoluzione come quello dell’estetica, è fondamentale per un’estetista imparare tutte le tecniche e rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità in materia di trattamenti viso antiage non solo. Questo permette di offrire ai clienti i migliori risultati possibili, ma anche di distinguersi dalla concorrenza e di consolidare la propria reputazione come professionista competente e all’avanguardia.
Ecco perchè è fondamentale seguire un corso di formazione come il corso estetista della Multicenter School.

Multicenter School è una delle più rinomate scuole paritarie di Napoli, che ha formato oltre 5000 giovani estetiste grazie al suo eccellente corso di estetica!

Il programma del corso si articola in due componenti: teoria e pratica. Durante la parte teorica, acquisirai competenze in diverse aree dell’estetica, tra cui:

  • Tecniche di manicure e pedicure, ricostruzione unghie, nail art e micro pittura
  • Tecniche di pulizia del viso, trattamenti per viso e corpo e massaggio
  • Tecniche di trucco base e avanzato

Successivamente, avrai l’opportunità di applicare quanto appreso durante le lezioni teoriche attraverso laboratori ed esercitazioni pratiche.

Il corso ha una durata complessiva di due cicli da 9 mesi ciascuno. Al termine del percorso formativo, riceverai la qualifica professionale di estetista, valida a livello nazionale ed europeo e sarai pronta ad entrare nel mondo del lavoro.

Con il diploma di estetista ottenuto, potrai facilmente trovare lavoro grazie ai numerosi sbocchi lavorativi che offre questo settore, come:

  • Centri estetici (come dipendente o in proprio)
  • Spa
  • Saloni di bellezza
  • Centri benessere
  • Reparti di Estetica su Navi da Crociera e in Hotel di lusso e Villaggi turistici
  • Docente in scuole di Estetica

Vuoi visitare i nostri laboratori e conoscere i nostri docenti?

CLICCA QUI

Ultimi corsi